Tutto andrà bene – Una poesia
Abbiamo spesso parlato di Luciana Landolfi sul nostro blog ma oggi vogliamo ospitare alcuni dei suoi pensieri più intimi e personali che si sono rivelati nel corso degli anni, e soprattutto nel 2020, fondamentali per donare riparo e respiro all’animo di tanti, comprese noi.
Tutto andrà bene.
Luciana è nostra amica e maestra, condividiamo il suo approccio alla vita e non smettiamo mai di imparare insieme a lei, quindi ci fermiamo ancora una volta a riflettere sulle sue parole, vere e preziose, insieme a tutti voi.
“Ama e non indagare oltre. Tutto andrà bene è più di quel che dice. E’ una Magia. E’ una Preghiera, un Grazie, è un Abbraccio per chi parte, uno per chi non può partire. E’ un invito a Ballare, uno a Cantare, uno a Rischiare. E’ un Bacio per un Bambino che Piange, uno per una Mamma che aspetta . E’ per la prima volta che si fa l’amore, per la prima volta che l’amore si perde . E’ la benedizione per la rete del Pescatore, e per la Barca e per il Mare. E’ un sussurro nell’orecchio dello Scalatore. E’ uno scarabocchio sul banco dello scolaro e uno sul fianco di una navicella spaziale. Non è a torto, non è a ragione, non è per l’anima, non è per il cuore. E’ per le cose che Dovranno Venire.”.