copertina-imprenditori-sovversivi-1

Partnership con Imprenditori Sovversivi

Accademia Sovversiva Estetica RugiadaMercoledì 17 gennaio è iniziata la nostra avventura con il team di Imprenditori Sovversivi.

Ospitati nella location del Relais Bellaria Hotel di Bologna, abbiamo preso parte al primo dei 5 incontri in programma per l’Accademia Sovversiva 2018.

L’accademia è l’unico percorso personalizzato di formazione e consulenza ideato per gli imprenditori che vogliono ottenere più risultati nel lavoro e più serenità nella vita privata.

E per noi la sfida maggiore, ma è anche molto esaltante, è portare un momento di relax a tutti i partecipanti, con una nostra postazione dedicata. [La potete vedere nella foto qui in alto a sinistra].

Siamo molto onorate di collaborare con Fabrizio (Cotza) e Maggie (Tarallo), che nel 2009 hanno creato Imprenditori Sovversivi, ovvero utilizzando le loro stesse parole: “Un approccio totalmente nuovo, rivolto esclusivamente ai titolari di piccole e medie imprese stanchi di passare tutta la loro vita in azienda.”.

imprenditori-sovversivi-logoMa perchè proprio Imprenditori Sovversivi? “Perché non ripetiamo le formulette di qualche guru americano, ma trasmettiamo solo concetti che sono stati testati con successo in altre PMI italiane. Perché spieghiamo le cose in modo semplice, con esempi pratici. Siamo allegri ed informali ma non utilizziamo le classiche tecniche “motivazionali” da villaggio turistico.”, raccontano i due co-fondatori.

Ed ancora: “La cosa interessante è che questo nostro approccio è applicabile da ogni imprenditore, in qualunque settore ed in qualsiasi zona geografica. Per diventare Imprenditori Sovversivi basta una sola condizione: non avere come modello di riferimento il classico personaggio anni ’90, rampante e spregiudicato, disposto a tutto pur di fare soldi. Con i nostri percorsi aumenterete gli utili aziendali, ma questo dovrà servire per migliorare la vostra qualità di vita. Dopotutto che senso avrebbe immolare tutta la propria esistenza solo per apparire più vincenti degli altri?.”.

Ci piace molto questa impronta votata al benessere e alla ricerca di un proprio equilibrio personale, prima che al successo. E’ un’attitudine che ci appartiene da sempre sia come persone che come professioniste.

I prossimi incontri in programma sempre a Bologna sono fissati per il 21 febbraio, 14 marzo, 11 aprile e 11 luglio. Vi terremo aggiornati! :)