Cos’è il Massaggio Namaste?
Oggi per la nostra consueta Rubrica Massaggi, ci soffermiamo sul Messaggio Namaste che è il “benvenuto”, deriva infatti dalla parola indiana benedizione.
Esso pacifica i 3 dosha, le 3 energie che scorrono nel nostro corpo e nella nostra mente: Vata, Pitta e Kapha. Ha un’azione riequilibrante, svolge un’azione sul sistema nervoso ed in ultima istanza rilassa il corpo nella sua totalità.
Non è un caso se abbiamo deciso di parlarvene in questo periodo poiché tra i vari significati di questa tipologia di massaggio, vi è anche la possibilità di godere del trattamento come singolo momento di rilassamento e saluto al settembre.
Il Massaggio Namaste vuole essere un ingresso, un’apertura a tutti i trattamenti che potranno avvenire in seguito. Nello specifico i suoi benefici principali sono:
- stimola i nervi e il sistema linfatico;
- combatte l’insonnia e le cefalee;
- è un alleato prezioso contro il nervosismo;
- normalizza il peso corporeo;
- equilibria la pressione;
- rilassa i muscoli della mandibola e della testa.
La persona è seduta con i piedi immersi in acqua calda, mista a polveri erbali. Vengono massaggiati la schiena, le braccia, le mani, l’addome, si prosegue con la testa, il viso, le gambe ed infine i piedi.
Se vuoi iniziare da subito a stare bene e sentirti bene anche grazie al Massaggio Namaste allora chiamaci o scrivici per fissare un appuntamento, trovi i nostri contatti qui. Ti aspettiamo!