Cos’è il Massaggio Miofasciale?
Puntuale come ogni mese arriva anche l’appuntamento di febbraio con la nostra speciale “Rubrica Massaggi”, dove di volta in volta vi raccontiamo qualcosa in più sulla vasta gamma di tecniche in cui siamo specializzate e sui massaggi che offriamo qui ad Estetica Rugiada.
Oggi parliamo del Massaggio Miofasciale estetico. Questo trae le sue origini dall’osteopatia di Andrew Taylor Still ed è una tecnica di massaggio che lavora in profondità non agendo sui muscoli, ma tra i muscoli, cioè sul tessuto connettivo che li riveste permettendo loro di scorrere.
Il trattamento si basa sul contatto manuale e sulla respirazione, donando benessere immediato poiché aumenta la libertà e la scioltezza nei movimenti.
Tra i suoi principali benefici si annoverano:
- aiuta a recuperare la normale elasticità;
- provoca un rilassamento delle fibre muscolari in tensione;
- decontrae i tessuti muscolari;
- ha effetto antistress psicofisico.
La tecnica inoltre è in grado di migliorare nel tempo sia la postura, sia l’agilità motoria e di conseguenza la qualità della vita quotidiana, lasciando una piacevole sensazione di cura e benessere alla cliente.
Inoltre, per tutti gli sportivi all’ascolto, migliora le prestazioni ed è ideale per una detossinazione dell’acido lattico dopo l’attività sportiva.
Anche tu vuoi stare bene grazie al Massaggio Miofasciale e ritrovare slancio? Chiamaci o scrivici per prenotare una seduta con noi! Ci trotvi a Lancenigo, in provincia di Treviso e tutti i nostri contatti sono qui.