Cos’è il Massaggio Cranio-Sacrale?
A novembre la nostra “Rubrica Massaggi” è dedicata alla tecnica di natura olistica conosciuta con il nome di Massaggio Cranio-Sacrale.
Questo tipo di massaggio viene praticato con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema, quello cranio-sacrale appunto, che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.
Nello specifico, si effettuano leggere manipolazioni delle parti del sistema cranio-sacrale che rimangono normalmente contratte in caso di stress, stimolando la circolazione del liquor. Le pressioni non dovranno essere superiori a quella di una moneta del peso di 5 grammi o alla pressione sostenibile di un dito sul globo oculare.
Nonostante la delicatezza con la quale viene praticato, il Massaggio Cranio-Sacrale è in grado di agire profondamente sul sistema nervoso, influenzando sia il sistema ormonale che quello immunitario. Tra i suoi tanti benefici:
- favorisce l’armonia degli stati psicologici ed emotivi;
- stimola uno stato di benessere di mente, corpo e spirito;
- può favorire la guarigione dalle più diverse patologie oltre che la loro prevenzione.
Inoltre per la sua natura non invasiva, può essere praticato anche sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.
Vuoi cominciare a stare bene grazie al Massaggio Cranio-Sacrale? Prenota la tua prima seduta presso il nostro centro a Lancenigo di Villorba, in provincia di Treviso. Se hai delle domande e vuoi comunicare con noi, usa i contatti che trovi qui. Ti aspettiamo.