Consigli libri per l’estate
Riflettendoci i bene leggere è come una magia: ci catapulta in mondi nuovi e ci fa vivere avventure che non pensavamo fossero possibili. I libri sono alleati preziosi, non solo per la mente ma anche per lo spirito ed il benessere… e non possiamo negarlo, noi li amiamo!
Ognuno di noi è diverso ed ha gusti letterari differenti e non siamo certo così presuntuose da credere che i libri che leggiamo noi piaceranno anche a voi, ma se siete alla ricerca di nuove letture per l’estate, oggi condividiamo con voi i titoli che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi mesi e chissà che magari non possano essere di ispirazione.
Libri che spaziano tra i generi, dal romanzo alla poesia, autori italiani e autori stranieri, grandi classici e nuove uscite. Nello specifico ecco alcuni dei nostri libri preferiti in questo momento:
- Tutto Andrà Bene di Luciana Landolfi – Edizioni Minerva
- Tutto il bene che mi voglio di Terenzio Traisci – Edizioni Mondadori
- La forma del silenzio di Rami Youssen – Edizioni Edity Palermo
- Cedi la strada agli alberi di Franco Arminio – Edizioni Chiare Lettere
- Sono una cattiva mamma di Ayelet Waldman – Edizioni Rizzoli
- Qualcuno con cui correre di David Grossman – Edizioni Mondadori
- Aforismi e magie di Alda Merini – Edizioni Rizzoli
- Il traduttore del silenzio di Daoud Hari – Edizioni Piemme
- Neve di Maxence Fermine – Edizioni Bompiani
- Dormi stanotte sul mio cuore di Enrico Galiano – Edizioni Garzanti
Leggere è una risorsa fondamentale e meravigliosa durante tutto l’anno, non solo in vacanza o in estate e siamo sempre alla ricerca di nuovi libri di cui innamorarci quindi se avete dei suggerimenti, non siate timidi e mandateci anche i vostri consigli.