attesa

Nell’attesa di ritrovarsi…

attesaL’attesa per noi non è ancora finita: come sapete il nostro centro estetico deve rimanere chiuso anche a maggio per il bene comune che è la massima sicurezza come è giusto che sia. Non siamo certo qui per lamentarci o fare polemiche, non è arrabbiandoci che occupiamo il nostro tempo.

Ovviamente ci manca Estetica Rugiada, ci manca andare a lavoro perchè la nostra professione è la nostra passione quindi la nostra azienda non è fatta solo di numeri e fatturato ma fondamentalmente della nostra essenza umana.

E ci mancano i nostri clienti, non come mezzo per acquisire un profitto economico, ma prima di tutto e sopratutto come comunità. Ci mancate perchè vi vogliamo bene come si vuole bene agli affetti più cari ed è difficile starvi lontani, ma dobbiamo farlo ancora per un pò.

Allora ci siamo rese conto che questa attesa l’abbiamo trasformata in un momento di riflessione e di crescita personale. Dal brutto può nascere il bello? Sì, se abbiamo la voglia di andare al di là di quello che vediamo subito davanti agli occhi, per scavare un pò più a fondo ed esplorare dentro noi stessi.

Non ci sentiamo detentrici della verità assoluta ma siamo fortemente convinte che anche i momenti peggiori possono essere un modo per intraprendere un percorso di consapevolezza e pace interiore: riprendendo vecchi hobby che avevamo tralasciato, imparando cose nuove, riscoprendo semplici piacere dimenticati come leggere, scrivere, sorridere, dipingere, creare o ascoltare musica.

Quotidianamente tutti dobbiamo fare i conti con restrizioni ed una vita che forse non sarà più come quella che conoscevamo prima e certamente sono cambiate drasticamente le nostre abitudini ma non dimentichiamoci mai che siamo in grado di affrontare tutto se rimaniamo ancorati al nostro spirito.

L’attesa allora può diventare un’occasione per salvaguardare la propria salute contro i rischi ma anche salvaguardare la propria anima proteggendola dal non bello che a volte ci circonda, attraverso la bellezza del proprio entusiasmo.

Avere del tempo libero, anche se forzatamente, è una grande responsabilità: cosa ne facciamo di questo tempo che ci è stato dato? Noi abbiamo deciso di investirlo vivendolo a pieno, ogni singolo attimo, per essere presenti a noi stesse… nell’attesa di ritrovarsi presto insieme ancora una volta. :)