futuro-estetica-rugiada

Riflessioni sul futuro…

E’ passato circa un mese da quando abbiamo riaperto il mondo di Estetica Rugiada e oggi sulle pagine del nostro blog vogliamo condividere con voi alcune delle riflessioni che abbiamo fatto in queste settimane, pensieri sul presente che stiamo vivendo e sul futuro che ci attende.

Cominciamo subito dicendo che sta andando tutto bene.

All’inizio non sapevamo se le clienti sarebbero tornate e sopratutto eravamo ansiose di capire quale fosse il loro stato emotivo dopo i tumulti della vita in lockdown. E’ stato faticoso a livello fisico perchè ci sono dei nuovi protocolli da seguire (che ci consentono di garantirvi benessere in totale sicurezza) con tempistiche dilatate, ma siamo entrate dentro un ritmo molto bello.

Un ritmo che ci regala una vicinanza intensificata con le nostre clienti perchè in questo “ritmo lento” ogni secondo è gratificante, loro si sentono coccolate in una dimensione ovatta e protetta e il tempo per il loro ascolto di benessere cresce.

futuro-speranzaNon c’è gioia maggiore per noi di constatare che i servizi che offriamo si trasformano in un vero momento di ritrovamento di pace nel cuore e nella mente di chi li riceve.

Grazie a chi c’è sempre stato e a chi è arrivato adesso: è un’emozione bellissima vedere che riponete la vostra fiducia in noi.

Le emergenze sono state espletate, l’agenda prende vita con i nostri incontri e quello che abbiamo capito in questo mese è che il percorso che avevamo intrapreso insieme, anche se si era interrotto, è presente e vivo e continua a fluire.

Alcuni magari pensano che la bellezza sia una frivolezza, ma noi l’abbiamo sempre intesa e valorizzata come valore intrinseco dell’essere umano, che nulla a che fare con l’estetica esteriore e con le mode: è benessere, tocco di calore e di speranza, oggi ancora di più tassello fondamentale.

Il futuro è adesso. E così come la farfalla (che è nostro simbolo) non smette mai di esplorare la natura, noi continueremo sempre a far volare libero il nostro entusiasmo, crescendo, sperimentando, creando, respirando e sorridendo. :)