Il valore della bellezza
Utilizziamo le pagine del nostro blog non solo per tenervi aggiornati sui nostri servizi e sugli eventi che organizziamo, ma anche per condividere con voi pensieri e sensazioni.
Oggi ci fermiamo un attimo a riflettere sulla bellezza e sul significato che la bellezza ha nel mondo di Estetica Rugiada. La bellezza è un valore, non un attributo estetico. Per noi è bellezza ciò che fa bene, ciò che ci fa sentire bene.
La bellezza è imprescindibile dal benessere.
Non ci interessa correre alla disperata ricerca di una perfezione esteriore che in realtà non esiste e non deve esistere: la bellezza è quanto di bello che in ciò che facciamo e che siamo, non in come appariamo agli occhi di chi ci guarda, e spesso giudica senza nemmeno conoscerci.
La bellezza allora la si trova dentro di noi, ma la si trova anche nelle parole di una poesia, nella nostra canzone preferito o nel libro che non smetteremmo mai di leggere: in un certo senso la bellezza è umana ed artistica al tempo stesso. La bellezza è dentro e anche fuori, intorno a noi.
Quello che proviamo da fare qui ad Estetica Rugiada da tanti anni, e giorno dopo giorno con passione ed entusiasmo, è diffondere un’idea di bellezza libera dalle costrizioni sociali, può sbocciare e permeare con la sua autenticità anche il nostro spirito, il nostro cuore e non solo il corpo.
Il valore della bellezza risiede nel benessere che da essa possiamo trarre. Se stiamo bene, siamo in grado di fare stare bene anche chi ci circonda. Un respiro alla volta, un sorriso alla volta.