Chiedi a Cinzia & Patrizia – Farmaci e Massaggio
Nel secondo appuntamento con la nostra rubrica “Chiedi a Cinzia & Patrizia” oggi rispondiamo ad una domanda molto interessante che ci è arrivata sulla nostra pagina Facebook.
Laura ci chiede delucidazioni sul rapporto tra assunzione di farmaci e massaggio e noi vogliamo tranquillizzare tutti voi dicendovi che in realtà non esiste una diretta controindicazione. Tutt’al più possono esserci delle interazioni e effetti “inversi” con alcuni componenti degli oli da massaggio.
Gli oli essenziali possono inficiare l’effetto del farmaco ma studi clinici si riferiscono primariamente all’assunzione per bocca come integratori; a livello di assorbimento cutaneo non ci sono casistiche che riportino effetti collaterali di una certa importanza.
Quando parliamo di benessere la previdenza è fondamentale ed è per questo che se state prendendo farmaci particolari come antibiotici, antistaminici, ormoni, cortisonici, vi ricordiamo sempre di avvertirci, in maniera tale da scegliere con accortezza l’olio più adatto per quel preciso momento e fornire un trattamento completo e adeguato alle esigenze della singola specifica persona.
Quindi cara Laura per concludere: via libera alla piacevolezza di concedersi un buon massaggio!
Il nostro l’obiettivo è prenderci cura di voi per aiutarvi a stare e sentirvi bene. Se volete scoprire tutti i servizi targati Estetica Rugiada potete consultare il nostro sito web oppure comunicare direttamente con noi utilizzando i contatti che trovate qui.