Cos’è il massaggio Neerabhyangam?
Questo mese vogliamo utilizzare le pagine del nostro blog per parlarvi di un’altra delle tecniche di massaggio in cui siamo specializzate: il massaggio Neerabhyangam dedicato al drenaggio della linfa.
Neerabhyangam è delicato, ha un’azione stimolante per il sistema linfatico ed elimina l’eccesso di fluido tossico all’interno del nostro corpo (escluso il sistema nervoso ovviamente). In occidente questa tipo massaggio solitamente è rivolto alle donne ed è applicato in campo estetico grazie all’immediatezza con cui si ottengono risultati visibili, a giovamento della salute dei soggetti con ritenzione.
Il massaggio Neerabhyangam è un trattamento adatto a tutte le persone, siano esse malate o sane.
Riproposto in sequenze parziali in dolce attesa, ed in particolare dopo un intervento chirurgico o una malattia, nel momento in cui si è soliti prendere molto medicine, poiché aiuta il nostro organismo ad eliminare le sostanze tossiche prodotte dall’accumulo di certi farmaci.
Questa trattamento è molto utile ad esempio per riacquistare equilibrio:
- se si è stati a lungo seduti;
- dopo una lunga camminate;
- dopo la gravidanza.
Così come noi siamo soliti farci il bagno, anche i tessuti del nostro corpo hanno bisogno di essere lavati con un bagno nutriente, che avviene grazie alla circolazione sanguigna.
Dopo il bagno ai tessuti, il sangue fluisce verso le vene e lascia un pò di liquido che contiene anche sostanze tossiche non volute e che poi devono tornare all’interno del sistema cardio-vascolare. Se si ferma in una zona accumulandosi, disturba la circolazione del sangue e il flusso del prana.
Non esitate a contattarci se avete domande o volete fissare un appuntamento presso il nostro centro per cominciare subito ad usufruire dei benefici che possono derivarvi dal massaggio Neerabhyangam.
Ci trovate sempre qui. Vi aspettiamo!